lunedì 12 novembre 2012

Fitness e sesso


L' idea per scrivere questo articolo è nata da una frase ormai celebre:

"D. come va' con l'allenamento?" 
"Bene! comincio a vedere i primi risultati! Pensa che ora quando salgo sulla bilancia riesco a vedermelo! Ieri ho pure fatto l'amore con mia moglie!"

A parte le ore di risate questa frase fa' riflettere. 

Muoversi e allenarsi migliora lo stato di salute e sopratutto un aspetto fondamentale della vita: l’attività sessuale.

Perché? 

Il motivo innanzi tutto è puramente meccanico: un aumento del flusso sanguino e dell'ossigenazione dei tessuti permette di tener lontano i problemi di erezione.
Sul lato endocrino (degli ormoni) l'attività fisica breve ed intensa promuove la produzione di testosterone, responsabile tra le altre cose, della "potenza sessuale".
Un fisico condizionato al lavoro aerobico, infatti, presenta un sistema circolatorio efficiente che garantisce il normale afflusso di sangue nell’organo maschile e vantaggi di allenarsi regolarmente ed avere uno stile di vita attivo si ripercuotono anche sulla fertilità. 
Molti dei nostri clienti, cambiando stile di vita, hanno nettamente migliorato i loro problemi di concepimento, lo dimostrano tra l'altro il numero di concepimento delle nostre clienti... 
La sedentarietà ed i problemi circolatori sono i primi sospettati, chiaramente se non ci sono dei problemi specifici, per una scarsa fertilità sia maschile che femminile.

Ecco quindi 5 migliori esercizi per una prestazione sessuale degna di ROCCO:

Oltre ad allenare per la resistenza con esercizi di tipo aerobico (corsa - syncro - cyclette ecc) è importante avere allenati e tonici i “muscoli dell’amore”. 

I muscoli più importanti sono addominali, glutei, cosce e , soprattutto per l’uomo, spalle -  pettorali - muscoli lombari.

Ecco gli esercizi che fanno lavorare al meglio questi muscoli e aumentano la produzione di testosterone in modo estermo:
  1. Swing
  2. Push up
  3. Burpies
  4. Back lounge
  5. Squat 
Se vieni ad allenari in O-zone, troverai sempre almeno uno di questi esercizi all'interno dei nostri WOD (allenamenti del giorno in sala).

Quindi che aspetti?? Vieni ad allenarti in O-zone!

Nessun commento:

Posta un commento