mercoledì 17 ottobre 2012

Schiscetta 2.0: L' Insalata del ritardatario

Se come noi mangi a lavoro e hai poco tempo per prepararti da mangiare, evita di mangiar fuori, fatti da mangiare la sera prima o alla mattina.


Questo è la tipica schiscetta da fare quando si è in super ritardo e il frigo come sempre è vuoto...

L'abbiamo chiamata l' insalata del ritardatario:
  • Si prende del tacchino precotto al forno e si fa' a fette, un quadratino di grana, una scatoletta di tonno e una busta di insalata già lavata.

  • Si accende la piastra e si fà scottare il tacchino per fargli prendere sapore e toglierli quel viscidume che lo contraddistingue...


  • Si taglia il tacchino a cubetti e poi tutto nell'insalatiera.


Tempo totale 7 minuti (compreso lavare e sistemare tutto)


Cosa ne pensi? Scrivi un commento all'articolo per farci sapere come va'la tua dieta!

venerdì 12 ottobre 2012

Superate le 2000 visite al blog

GRAZIE GRAZIE GRAZIE, 2000 VOLTE GRAZIE!

Il nostro blog ha già superato le 2000 visite nell'ultimo mese, questo ci aiuta e sprona a continuare, supportateci e condividete su Facebook i nostri articoli!

giovedì 11 ottobre 2012

W.O.D. ma che roba è?

W.O.D. è l'acronimo di workout of the day, cioè l'allenamento del giorno.

Se ti alleni in O-Zone sai già di cosa stiamo parlando, tutti i giorni il mattino entro le 11 troverai scritti una serie di esercizi divisi in allenamenti di diversi livelli:
  • Easy
  • Medium
  • Adavanced
  • Posturale
L'idea è di potersi allenare in sala in modo ogni giorno diverso e fare in modo che tu non possa mai annoiarti. (Non è una novità che abbiamo inventato noi ma l'abbiamo scopiazzata dal crossfit, lo sport del fitness... poi l'abbiamo modificata per adattarlo alle vostre esigenze)
Sono workout che studiamo per poter allenare il tuo corpo in modo globale e non ripetere mai lo stesso allenamento 2 giorni diversi.
Comprendono esercizi con TRX, Kettlebell, Pesi, Easy Circuit, Kinesis e a corpo libero.

Sentiamo già la vostra obiezione:

Ma un allenamento che è lo stesso per tutti non è personalizzato...

E' qui che casca l'asino! In realtà questa serie di esercizi può essere personalizzata completamente, modificando peso, intensità ed esecuzione, creando migliaia di varianti.

L'obiettivo dei 4 diversi workout è uno solo: Permettervi di raggiungere i vostri l'obiettivi in poco tempo e farvi divertire. La durata media è di 45 minuti e comprende 5 esercizi diversi.

Ecco le caratteristiche dei workout:

Easy: Allenamento "facile" a intensità bassa che permette a tutti di allenarsi iniziando ad usare tutti gli strumenti a disposizione nella sala O-zone. E' adatto a chi si avvicina per la prima volta ai nostri allenamenti e che vuole un workout adatto alle sue esigenze senza arrivare a fine allenamento "con la lingua fuori"
Medium: Allenamento "Medio" a intensità medio - alta che permette a tutti di allenarsi utilizzando TRX, Kettlebell, kinesis, pesi ed esercizi a corpo libero. E' adatto a chi conosce i nostri allenamenti e che vuole un workout adatto alle sue esigenze arrivando a fine allenamento estremamente soddisfatto della propria prestazione.
Hard: Allenamento "Estremo" a intensità estrema che permette ai nostri guerrieri di allenarsi utilizzando TRX, Kettlebell, kinesis, pesi ed esercizi a corpo libero. E' adatto solo ai più preparati che cercano un workout pesante arrivando a fine allenamento completamente distrutti.
Posturale: Allenamento posturale a intensità moderata che permette a tutti di allenarsi con gli strumenti a disposizione nella sala O-zone. E' adatto a chi cerca allenamenti posturali, per risolvere i propri problemi di schiena e postura. Comprendono esercizi di Pilates, TRX e back school. E' il workout adatto a chi vuole sistemare la sua schiena con esercizi estremamente utili e studiati per alleviare tensioni e problemi osteoarticolari.

Ricorda: Dalle 11 alle 18 il Direttore, il vostro personal group trainer, vi aspetta per personalizzare gli allenamenti e seguirvi come un'ombra durante tutti gli esercizi in un gruppo di massimo 8 persone. Prima delle 11 e dopo le 18 vi seguiremo al massimo delle nostre capacità ma non garantiamo un gruppo di massimo 8 persone per trainer.

Che aspetti? Prendi la borsa e vieni ad allenarti in O-zone!


martedì 9 ottobre 2012

Il pasto più importante della giornata: LA COLAZIONE!!

Si sente sempre dire che la colazione è il pasto più importante della giornata, ma nonostante tutte le raccomandazioni , sia dei trainer che dei medici, molti preferiscono saltarla per guadagnare quei 15 - 20 minuti in più di sonno. 

GRAVISSIMO ERRORE!! 

E' importante, perchè dopo il digiuno notturno che dura circa 10 ore dall'ultimo pasto è necessario "mettere benzina" per permettere al corpo di riattivarsi e alzare il metabolismo,
In più una colazione abbondante diminuisce drasticamente l'appetito per il resto della giornata, qundi se sei a dieta è fondamentale! .
 

Cosa mangiare a colazione? 

La cosa migliore è una megasupercolazione all'americana:  
frutta fresca di stagione, yogurt biologico, uova strapazzate, frutta secca come mandorle e nocciole biologiche, una fetta di pane integrale con marmellata di solo frutta biologica senza zuccheri aggiunti e magari anche un piccolo pezzetto di cioccolato fondente (oltre l’80% di cacao).

La colazione dovrebbe rappresentare il 30% delle calorie totali che assumiamo nella giornata.

Menù della colazione olistictrainer:

  • Una tazza di latte parzialmente scremato
  • Una tazza di caffè
  • Un frutto di stagione
  • Una fetta di pane integrale
  • 3 fette di affettato magro
  • e solo se ti alleni una brioces integrale 

Prova e vedrai come partirai Tonico e Cazzuto per tutta la giornata!

venerdì 5 ottobre 2012

Il miglior integratore dopo l'allenamento?? La BIRRA!!

Qual'è il miglior integratore post allenamento?

Lo sappiamo può sembrare assurdo ma la risposta è una sola, LA BIRRA! 

Alcuni studi infatti dimostrano come per reidratarsi dopo una seduta d'allenamento intensa, una pinta di birra e’ di gran lunga migliore dell’acqua. Secondo i ricercatori, gli zuccheri, i sali e le bollicine consentono di assorbire i fluidi piu’ velocemente e il diossido di carbonio contenuto nella birra disseta rapidamente, mentre i carboidrati consentono di reintrodurre le calorie bruciate con l’esercizio fisico.
Naturalmente non bisogna eccedere: mezzo litro per gli uomini, un quarto per le donne sono piu’ che sufficienti nella dieta di un atleta.

Quale birra scegliere?

Qui va a gusto personale ma un consiglio che vale per tutte possiamo darvelo:

BEVETE BIRRA ARTIGIANALE!

Sono birre non filtrate e non pastorizzate e che quindi non perdono le caratteristiche di "integralità", che contengono quantità di vitamine e carboidrati a basso indice glicemico nettamente maggiori rispetto a quelle industriali.

Un ultimo consiglio:
Bevete la birra solo dal bicchiere e quando la versate fate più schiuma possibile!! In questo modo la CO2 in eccesso viene rilasciata e vi gonfia meno la pancia!!

Naturalmente non esagerare!

Prosit!

mercoledì 3 ottobre 2012

Wod 3/10/12

Schiscetta 2.0 Hamburger fatti in casa

Se come noi mangi a lavoro e hai poco tempo per prepararti da mangiare, evita di mangiar fuori, fatti da mangiare la sera prima o alla mattina.

Ricettina veloce veloce da fare alla sera per il giorno dopo, una schiscetta veloce veloce ricca di proteine e pochi grassi: Super hamburgherazzo fatto in casa. 

Ecco come abbiamo fatto:
  • prendere la trita magra di manzo o meglio ancora di vitello
  • tagliamo fine mezzo scalogno
  • mischiare tutto con le mani (meglio se le lavate prima
  • Mettere tutto in un coppa pasta e fare la formina

  • Mettere gli hamburger in una pentola con poco olio, scalogno e rosmarino fresco
  • far cuocere su tutti i lati


fatti una bella insalata di contorno e tutti a lavorare!

Tempo totale 40 minuti (compreso lavare e sistemare tutto)


Cosa ne pensi? Scrivi un commento all'articolo per farci sapere come va'la tua dieta!